Tradimento: superarlo in 5 mosse

Superare un tradimento è davvero molto difficile, ma non impossibile. Se c’è ancora dell’amore e pensi che valga la pena lottare per la vostra storia, allora è necessario rimboccarsi le maniche e provare a salvare la coppia.

Come? Seguendo questi 5 consigli per superare un tradimento e tornare ad amare senza rabbia o rancore.

Non prendere decisioni affrettate – La scoperta di un tradimento è come un tsunami che si abbatte sulla tua vita: ti lascia stordita e inerme. Per questo prima di prendere qualsiasi decisione lascia passare un po’ di tempo. Evita di fare scelte d’impulso, piuttosto concentrati su te stessa e su ciò che vuoi davvero, riflettendo sul tuo rapporto di coppia e su quello che entrambi avete sbagliato.

Non fuggire dalle emozioni – Anche se fa male, il dolore e la rabbia causati dal tradimento vanno vissuti pienamente. Nascondere i tuoi sentimenti o soffocarli non servirà a nulla, ma renderà ancora più difficile il ritorno alla normalità. Cerca di affrontare a viso aperto quello che è successo. Solo così potrai sentirti finalmente meglio.

Prenditi del tempo – Allontanati da lui e prenditi del tempo. Dedicati a ciò che ti piace, esci con gli amici, fai shopping oppure un po’ di sport: si tratta di coccole che faranno bene alla tua autostima e che ti faranno capire quanto vali e che sì, si sta bene anche da soli.

Evite le vendette – Il primo impulso quando si scopre di essere stati traditi è quello di vendicarsi per far provare all’altro lo stesso dolore. Non cercare di sedurre un suo amico o amica e non uscire di casa alla ricerca di sesso facile. Si tratta di un errore che rischia solo di farti soffrire ancora di più. La vendetta non ti aiuterà a sentirti meglio, ma peggiorerà solamente una situazione già critica e difficile.

Rifletti (e non vergognarti) – Quando sarà trascorso un po’ di tempo dalla scoperta del tradimento potrai finalmente affrontare la questione. Prima di puntare il dito prova a capire cosa è successo davvero e perché è successo. Probabilmente qualcosa non funzionava nel vostro rapporto.

Se senti che nella tua relazione qualcosa sta andando storto, non esitare a contattarci.
Il nostro lavoro è aiutarti nella ricerca della verità.

Tel.+39 080 5020101
Fax +39 080 5021188

Infedeltà coniugale ed indagini pre-matrimoniali

Condividi

Dì la tua