Con l’estate si presenta l’eventualità di trascorrere anche solo parte delle vacanze in un luogo diverso dal partner.
E a questa eventualità si accompagna quella della scappatella estiva; un terreno fertile per mettere alla prova – se beccati – le proprie doti da giustificatori seriali.
Ecco, nel caso in cui aveste questa tentazione, prendete nota di ciò che per le italiane, secondo l’Osservatorio Europeo dell’Infedeltà commissionato da Gleeden all’IFOP, non vale assolutamente come scusa.
In pole position, l’aver avuto un rapporto sessuale con una persona dal sesso diverso del proprio partner. Tradotto: un uomo in una relazione eterosessuale che finisce a letto con un altro uomo; oppure una donna in un rapporto omosessuale che ha una sbandata per un uomo. Perfetto, se vi capita una situazione del genere e pensate che possa essere una sorta di attenuante, vi sbagliate di grosso. Il 74% delle italiane intervistate hanno chiaramente detto che anche un tradimento di questo genere è una valida motivazione per rompere. Non c’entra nulla quindi che il partner faccia per una notte qualcosa che non fa con la propria partner. Non ci sono scusanti.
E non la passate liscia neanche se avete tradito per vendetta, cioè in risposta a un tradimento ricevuto. Questa suona francamente ipocrita, ma secondo l’indagine il 71% delle donne intervistate lascerebbe il/la partner che tradisce per ripicca. Forse qui bisognerebbe sondare le situazioni, ma viene da pensare che un partner che tradisce per vendetta, aggiunge alla debolezza della carne, la cattiveria di un atto meschino.
La medaglia di bronzo per le situazioni che non giustificano un tradimento va al famoso stato alterato. «Perdonami amore, non ricordo neanche di averlo fatto, talmente avevo bevuto»; eh no, alcol e droghe non salvano la relazione per il 58% delle italiane. Certo qui bisogna osservare che tuttavia il 42% delle intervistate ammette questa scusa.
Se pensi che il tuo partner ti stia tradendo, contattaci. Siamo al tuo fianco nella ricerca della verità.
BARI:
Aldo Tarricone Investigazioni
Via Don L. Guanella, 15/B
70124 Bari (Italia)
Tel.+39 080 5020101
informazioni@aldotarricone.com
BISCEGLIE:
01 PROTECTION SRL
Via Montello, 5
76011 Bisceglie (BT)
Tel.+390808830407
info@01protection.com