Change privacy settings

Terzo indizio, il programma di Rete4 riparte con la docufiction sul Caso Sarah Scazzi

Fonte: Kataweb.it

Martedì 16 gennaio in onda la ricostruzione degli ultimi mesi di vita della ragazza uccisa ad Avetrana nel 2010

Il terzo indizio, programma di Rete4 condotto da Barbara De Rossi, torna in onda martedì 16 gennaio con una docufiction sul caso di Sarah Scazzi.

E se la verità fosse un’altra?
In un libro, La fine dei giochi – Ipotesi di un delitto, Aldo Tarricone dà una versione diversa dei fatti, che verrà trattata anche nel Corso di Formazione L’Investigatore Privato – Ambiti Operativi – Case History: Sarah Scazzi che si terrà l’8 Febbraio 2017 dalle 10:00 alle 18:00 presso la sede IKOS in via Andrea da Bari, 157, a Bari.

Il corso rilascia N.6 crediti formativi per Avvocati.

Sarah Scazzi, 15enne di Avetrana (Taranto), scompare nel nulla nel pomeriggio del 26 agosto 2010; un mese e mezzo dopo viene ritrovata senza vita in un pozzo, in aperta campagna. Nel giro di pochi giorni, la vicenda raggiunge un’eco mediatica senza precedenti nella più recente cronaca italiana. Durante le lunghe settimane in cui la ragazzina sembra svanita nel nulla, nessuno immagina che il delitto si sia consumato nel contesto familiare. Saranno i giudici a stabilire che Sarah è stata uccisa dalla zia Cosima e dalla cugina Sabrina, mentre lo zio Michele è colpevole di concorso in soppressione di cadavere.

Sarah Scazzi e l’attrice che la interpreta nella docufiction

Quella de Il terzo indizio è la prima docufiction realizzata su questo giallo. In particolare, il racconto del programma si concentra sul contesto che ha portato al delitto. La ricostruzione degli ultimi mesi di vita di Sarah è arricchita da immagini inedite delle due famiglie e da interviste ai congiunti e agli avvocati delle persone coinvolte, oltre che ai giornalisti che in quei giorni raccontavano un dramma che in breve tempo divenne proprio di tutto il Paese.

Cosima Serrano

Si tratta della più grande produzione Mediaset nel campo delle docufiction giornalistiche: due settimane di riprese (nel cuore del Salento, tra il centro storico di Manduria, a pochi chilometri da Avetrana, e la spiaggia di Torre Colimena, sempre in provincia di Taranto); otto attori protagonisti provenienti dalle principali compagnie teatrali del Salento; più di cinquanta comparse. Per le riprese sono state utilizzate telecamere HD, droni e camere subacquee.

Michele Misseri

Anche la colonna sonora è stata studiata per essere fedele alla realtà: sono stati scelti gli artisti e le hit più amati da Sarah, oltre ai brani più popolari durante l’estate 2010.

Ivano Russo

Condividi

Dì la tua