Change privacy settings

Sex revival: 6 italiani su 10 scelgono l’ex per tradire

I primi amori, si sa, non si scordano mai. Durante il periodo estivo, poi, capita spesso di rivedere vecchi amici ed ex fidanzati di ritorno nelle loro città di origine, o che scelgono gli stessi luoghi di vacanza di sempre.

Quando si decide di prendersi una pausa dal rapporto con il proprio partner, sei italiani su dieci si lasciano solleticare dal sex revival, ossia dal piacere di una parentesi amorosa con l’ex.

Secondo un sondaggio del celebre sito di incontri extraconiugali, AshleyMadison.com, è in aumento il numero di persone attratte dall’idea di rivivere una passione mai dimenticata. Riallacciare i contatti con i propri ex, poi, non è mai stato così facile: per quasi quattro italiani su dieci è stato sufficiente digitare il nome dell’ex su Facebook; un altro 27% ha ritrovato l’ex in una rimpatriata con i compagni di scuola o di università, mentre il 22% degli incontri è avvenuto con la complicità di un amico in comune. Solo il 12% si è impegnato più a fondo, facendo delle ricerche su Google e utilizzando il passaparola per avere informazioni sull’ex perso di vista.

Ma quali sono gli ex che gli italiani proprio non sono riusciti a dimenticare? Al primo posto c’è sicuramente il fidanzatino o la fidanzatina dei tempi dell’università (45%), che rappresenta la spensieratezza e quella passione che a quell’età è decisamente esplosiva. A seguire c’è poi il primo amore del liceo, a cui resta legato il 31% del campione preso in esame. Seguono poi tutti gli altri: quelli conosciuti in spiaggia, o sul posto di lavoro, oppure in discoteca, al parco cittadino etc.
Quella degli ex amori è una questione, però, delicata e complessa.  La voglia di riprovarci è spesso segnale di una dipendenza affettiva ancora viva o di una passione che non si è mai spenta. Più della metà dei traditori “nostalgici” (56,5%) rischia di compromettere la sua attuale relazione a causa di un incontro con un ex, perché con questi tuffi nel passato si rischia di restare rapiti, molto più che da un tradimento occasionale con sconosciuti. Inevitabilmente, infatti, insieme ai ricordi tornano a galla i sentimenti e la complicità.
Se sospetti del tuo partner, contattaci. Siamo al tuo fianco nella ricerca della verità.
Tel. 0805020101
Numero verde: 800689849
Oppure clicca qui per prenotare una consulenza

 

 

Condividi

Dì la tua