La regola del 2-2-2- che fa durare la vostra relazione

Come avere una relazione che dura una vita?

Per mantenere la passione all’interno della coppia, sarebbe sufficiente praticare la regola del 2 – 2 – 2. Il suo principio è davvero molto semplice.

Ci si sorprende spesso delle coppie che continuano ad amarsi anche dopo decenni di matrimonio. Sembrerebbe più un miracolo che un grande traguardo, ma avere una relazione longeva è possibile. Basta seguire alcuni sempilici consigli e scoprire la regola del 2-2-2.

I consigli per una coppia felice:

Siate amorevoli

Non basta sentire l’amore; bisogna anche dimostrarlo. Puoi farlo in moltissimi modi: con un bouquet di fiori, un messaggio carino, portando il caffè a letto etc.

Restate vicini

Sentirsi emotivamente vicini è fondamentale. Ascoltare l’altro, prendersi cura delle esperienze dell’altro e condividere le proprie esperienze interiori: pensieri, sentimenti, sogni e delusioni.

Accettate le differenze

Anche nelle “coppie ideali” ci sono delle differenze. Alcune differenze tra i partner si completano a vicenda, ad esempio quando un partner ama parlare molto e l’altro ama ascoltare. Tuttavia, esistono differenze che richiedono tolleranza e pazienza.

Restate interessanti

Questo vale sia come individui che come coppia. Quando i partner sono impegnati attivamente e continuano ad essere incuriositi dalla vita, sono più interessanti. I partner possono anche essere interessanti insieme, nel tempo che dedicano al loro rapporto.

Affetto psichico e relazioni sessuali

Un rapporto senza passione può esistere, basta essere molto vicini emotivamente. Tuttavia, la tua relazione sarà più platonica che romantica. Rischiate che uno dei partner sia insoddisfatto e che diventi infedele. L’importante è parlarne senza paure.

Passate attraverso momenti difficili con tenerezza

Tutte le relazioni passano attraverso alti e bassi. Quando i nervi sono messi a dura prova a causa di stress e problemi relazionali, può essere facile tacere o agire in modo distaccato e improduttivo. Ricorda sempre tutti i motivi per cui ami il tuo partner e ricorda di prenderti comunque cura di te stesso. Chiediti cosa vuoi per la tua relazione a lungo termine e agisci per realizzarlo. Se non sei sicuro, dedica del tempo alla riflessione.

Impegnatevi

Anche se c’è l’amore, le relazioni durano a lungo solo se sono basate sull’impegno reciproco. Anche se hai problemi, se sei molto impegnato o se sei di fretta, non perdere di vista il tuo obiettivo: impegno. Mantenere una stretta relazione può aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Questi suggerimenti possono aiutare te e il tuo partner, ma sembra che esista anche una regola infallibile che vi aiuterà ad amarvi per tutta la vita: la regola del 2-2-2.

La regola del 2-2-2

La regola del 2-2-2 è davvero molto semplice: gli amanti devono uscire due volte a settimana, organizzare un fine settimana ogni due mesi e fare un viaggio due volte l’anno. Certo, questo è il minimo. Se si ha più tempo e denaro per spostarsi, tanto meglio!

Se c’è una cosa che non è consentita è di invitare amici o familiari. L’importante è essere in due e riconnettersi l’uno con l’altro.

Se comunque senti che nella tua relazione qualcosa sta andando storto, non esitare a contattarci.
Il nostro lavoro è aiutarti nella ricerca della verità.

Tel.+39 080 5020101
Fax +39 080 5021188

informazioni@aldotarricone.com

 

 

Condividi

Dì la tua