Investigazioni private in azienda: a che cosa possono servire
Fonte: ilmattinodiparma.it
Una società di investigazioni private è utilissima anche per le aziende e i professionisti che possono avere a che fare con diverse situazioni che richiedono l’intervento di un valido professionista.
Che cos’è la bonifica ambientale
Si parla di bonifica ambientale nel momento in cui l’investigatore è chiamato a verificare la presenza o meno di spie e microspie. Ci sono alcuni professionisti che hanno un profilo molto alto e potrebbero esser spiati da parte di concorrenti o altro ancora. Il team che si occupa delle investigazioni private è quello che agisce con apposite strumentazioni per poter trovare eventuali spie ed eliminarle, ristabilendo così la privacy e la riservatezza.
Perché controllare potenziali dipendenti
È difficile conoscere bene un candidato per un posto in azienda tramite un colloquio di lavoro e l’esame del curriculum. Oggi molti datori di lavoro controllano anche Facebook e altri social per verificare il tipo di persona che ha fatto domanda ma per andare in fondo è bene contattare un’agenzia di investigazioni private. Non solo potenziali dipendenti, ma un valido investigatore privato può intervenire per controllare anche eventuali soci in affari. Una persona che arriva proponendo un affare va controllata fino in fondo per verificare la sue vere intenzioni nonché le sue precedenti operazioni. Il detective privato verifica, tra le altre cose, lo stato debitorio del soggetto per evitare di essere truffati e trovarsi a pagare i debiti di costui.
Come trovare i creditori
Chi ha problemi di liquidità a causa di un creditore che non si fa più trovare, né al telefono né di persona, può avvalersi dell’aiuto di un investigatore privato, che ha tra le conoscenze validi avvocati per far partire le dovute operazioni legali per il recupero crediti. Una ditta che ha dei crediti insoluti non riesce a pagare le fatture di fornitura, gli stipendi dei dipendenti e anche le rate dei finanziamenti in banca: per non andare in bancarotta meglio correre subito ai ripari e chiamare gli esperti in proprio aiuto e soccorso.