Estate: tra infedeltà e gelosia

L’estate rimane l’indiscusso periodo dell’anno in cui aumentano i tradimenti. In questa stagione la fedeltà è messa a dura prova.

Perchè si tradisce

Il caldo, la luce del sole e l’aumento delle ore di luce aiutano a sentirsi più disinibiti. A livello fisiologico, nel periodo estivo, ci sono molti cambiamenti: i centri ipotalamici sono maggiormente stimolati dalla luce ed il corpo produce più vitamina D (l’80-90% della vitamina D viene prodotta dalla cute per effetto dei raggi UVB, mentre una quantità minore deriva dalla dieta e/o dalla supplementazione). Una maggiore produzione di vitamina D stimola il testosterone e l’estradiolo ormoni coinvolti rispettivamente nella sessualità maschile e femminile. Inoltre vi è una elevata produzione di serotonina che fa sentire più attivi.

Il caldo fa sì che anche l’abbigliamento sia più leggero e lasci meno spazio all’immaginazione.

In estate si viaggia e si conoscono posti e persone nuove. Proprio la conoscenza di persone può essere motivo di confronto e di gelosie che smuovono un equilibrio già precario della coppia.

Se da una parte l’estate può essere un periodo in cui la coppia trova nuova linfa, ha più tempo di stare insieme e di condividere le proprie passioni, dall’altra partner annoiati dalla routine possono cercare e trovare l’occasione per trasgredire alla quotidianità.

Ormai donne e uomini tradiscono in egual misura. Più facilmente le donne si guardano attorno quando sono insoddisfatte della relazione, mentre gli uomini sanno maggiormente separare il sesso dal rapporto sentimentale rimanendo meno invischiati nel tradimento. Solitamente infatti la donna quando tradisce lo fa per sentirsi corteggiata ed al centro dell’attenzione, mentre l’uomo asseconda il desiderio che nasce dall’attrazione nell’osservare corpi femminili meno vestiti.
Il rischio sempre più elevato di tradimento deriva anche dall’uso dei social che possono sfociare in incontri di persona, ma anche trasformarsi in vere e proprie relazioni online.

Il rischio di tradire può aumentare se una coppia decide o deve, per motivi di lavoro, trascorrere la vacanze separatamente. Tale rischio si concretizza in quelle coppie già in crisi, mentre per altre la distanza può essere un collante.

Se pensi che il tuo partner ti stia tradendo, contattaci. Siamo al tuo fianco nella ricerca della verità.

BARI:

Aldo Tarricone Investigazioni
Via Don L. Guanella, 15/B

70124 Bari (Italia)
Tel.+39 080 5020101

informazioni@aldotarricone.com

BISCEGLIE:

01 PROTECTION SRL
Via Montello, 5
76011 Bisceglie (BT)
Tel.+390808830407

info@01protection.com

Condividi

Dì la tua