Egocentrismo o vendetta? Le 10 “ragioni” per tradire

Che sia in un momento di forte stress o durante le vacanze, che sia in ufficio o in auto, poco cambia. Il tradimento esiste. Ed è sempre più vicino di quanto lo si immagini. Secondo l’esperta di incontri Tracey Cox sono dieci le ragioni principali per cui uomini e donne tradiscono. Dalla furiosa “vendetta” al tentativo di “ravvivare” il proprio matrimonio.

1) Riappropriarsi della propria vita sessuale. Qui il tradimento, secondo la Cox, rappresenta l’ultimo tentativo per risvegliare il partner. Fisicamente ed emotivamente. A volte il tradimento può effettivamente servire, ma nella maggior parte dei casi accelera il processo di scioglimento.

2) Per capire se c’è di meglio. La cosa più comune per le donne. “Lo fanno perché certi bisogni emotivi e sessuali non vengono soddisfatti nel matrimonio”, sottolinea Tracey. “Confrontano il loro nuovo amante con il marito per vedere cosa si stanno perdendo”. Una situazione che deve avere, però, vita breve. “Se sei più felice con la nuova persona, vattene. Se non lo sei, finiscila e investi le tue energie solo nel matrimonio”.

3) Per farsi lasciare. Una scappatella che vuole essere scoperta. Vissuta per vivere la fine con maggiore sollevazione, adatta per chi non ha la forza di chiudere la storia.

4) Per “sostenere” il matrimonio. Ci sono anche persone felici del rapporto, ma annoiate o insoddisfatte sessualmente. Quindi cercano un diversivo per il corpo, insomma. Un’altra circostanza è che c’è qualche ragione per cui il/la partner non può avere rapporti sessuali. Come una malattia. E/o non vogliono lasciarsi per questioni economiche o famigliari.

5) Per vendetta. Chiodo scaccia chiodo, insomma. Per vendicarsi di un torto subito, magari proprio di un tradimento.

6) Per una crisi di mezza età. Una ragione neanche tanto rara. L’età che avanza è uno spauracchio per tutti. Che si cerca di combattere rivivendo esperienze semiadolescenziali, dalle uscite con gli amici alle avventure adolescenziali in auto.

7) Per evitare di scontrarsi con la verità. Ci sono persone che “dovrebbero affrontare i loro problemi, ma invece puntano a un’avventura per distrarsi”. E la Cox aggiunge: “Meglio fare una scelta: o chiudi, o rimani e ci lavori”.

8) Per premiare se stessi. Ci sono anche persone che credono di meritare un “affair”. Così, perché si sentono orgogliosi per quello che hanno fatto o costruito. Una sensazione che non deve esistere, occorrerebbe invece investigare sulle vere ragioni.

9) Per soddisfare un bisogno. Potrebbe essere la carenza di sesso. O di affetto. O di attenzioni. E ti senti dato per scontato. “Una volta che hai conosciuto il bisogno di un amante, saprai quanto è importante per te. Se non è così cruciale, interrompi la storiella. Se lo fosse, chiudi il rapporto d’amore”.

10) Per alimentare il proprio ego. Magari andare a letto con quella persona ti fa sentire ancora piacente. O con i più belli dei tempi delle superiori. Effettivamente è qualcosa che può appagare. Ma una volta che si usano questi mezzucci non si smette più.

Qualunque sia la ragione, se sospetti che il tuo partner ti stia tradendo, contattaci. Siamo al tuo fianco nella ricerca della verità.

BARI:
Aldo Tarricone Investigazioni by FIRSTNet

Via Don L. Guanella, 15/B
70124 Bari (Italia)
Tel.+39 080 5020101
informazioni@aldotarricone.com

BISCEGLIE:
01 PROTECTION SRL

Via Montello, 5
76011 Bisceglie (BT)
Tel.+390808830407
info@01protection.com

MILANO:
In partnership con FIRSTNet Srl
Corso Garibaldi, 113
20123 Milano (Italia)
Tel.+39 02 37904022
gestioneclienti@firstnetsecurity.it

Condividi

Dì la tua