Difesa e tutela delle aziende

Le frodi aziendali, negli ultimi anni, sono aumentate del 50% rispetto al passato. Ciò ha richiesto una strategia di diversificazione nelle indagini che tutelasse le imprese.
Proprio per questo da anni ci occupiamo anche di frode aziendale, infedeltà di dipendenti e collaboratori, controspionaggio industriale e molto altro, su richiesta di studi commerciali, aziende ed organizzazioni commerciali di tutti i settori.

Nelle aziende di oggi non si deve pensare solo alla protezione di beni fisici e materiali, ma è necessario prevenire tutti quegli atti, azioni ed omissioni che danneggiano o procurano danni al processo produttivo.

La nostra indagine è informativa, conoscitiva e assolutamente confidenziale. All’interno di una azienda si deve soprattutto osservare, acquisire conoscenze e valutare se il sospetto dell’imprenditore è reale o se esiste una falla nel sistema di tutela e protezione del patrimonio aziendale. Se è così bisogna elaborare azioni di miglioramento ed individuare la causa del problema, che potrebbe essere un nemico, un dipendente insoddisfatto, vendicativo o infedele, oppure, paradossalmente, un fedelissimo che diventa una spia dell’azienda in maniera del tutto inconsapevole.

Per risolvere le problematiche di un’impresa, bisogna ottimizzare i processi lavorativi, per ottenere una crescita logistica ed organizzativa che si trasforma in sicuro utile aziendale.
Le minacce possono provenire anche dall’esterno, come in genere avviene per lo spionaggio industriale. Ad esempio l’azienda può essere presa di mira da competitor sleali, organizzazioni criminali, hacker o da terzi curiosi ed ostili.

Per un processo investigativo più avanzato, la nostra agenzia si avvale della sua esperienza quarantennale, per analizzare i problemi dall’alto con visione trasversale sui processi e sulle strutture aziendali, armonizzando e condividendo le esigenze delle singole strutture. Con l’intervento di un’agenzia certificata come la nostra, quindi assolutamente professionale, si ha la certezza della legittimità delle operazioni e della possibilità di utilizzare i risultati, nella maggior parte dei casi, in Tribunale.

Questo è solo un esempio di quello che possiamo fare per voi. Contattateci.

Tel.+39 080 5020101
Fax +39 080 5021188

informazioni@aldotarricone.com

Condividi

Dì la tua