Change privacy settings

DETECTIVE CAFÉ MAGAZINE

01Protection: la nostra agenzia investigativa per il Nord Barese

  01Protection – Formazione, sicurezza ed investigazione Non bisogna avere paura del mondo. Bisogna contribuire a renderlo un posto sicuro. 01Protection è un’agenzia investigativa nata dall’esperienza della Aldo Tarricone Investigazioni. Un punto di riferimento per la Provincia Barletta-Andria-Trani, per ampliare la rete e soddisfare le richieste di chi vive e …

Continua »

La nostra agenzia partner del Congresso Nazionale ADGI 2022

La nostra agenzia investigativa è partner del Congresso Nazionale ADGI 2022, “OLTRE LE QUOTE #whateverittakes” che si terrà il 17 e 18 giugno 2022 nella splendida cornice di una delle città più belle del mondo: Napoli, presso il Royal Continental. Non potevamo mancare, per la stretta collaborazione lavorativa che da …

Continua »

Facevano la “cresta” sui biglietti del bus. Valido il dossier investigativo per dimostrare l’illecito dei dipendenti.

Un recente caso di infedeltà dei dipendenti, avvenuto in Sicilia e riguardante una società di trasporti, è stato l’occasione per ribadire quanto già da tempo affermato dalla giurisprudenza in materia: la relazione dell’investigatore privato, incaricato dall’azienda per confutare i sospetti a carico dei propri dipendenti, può essere acquisita legittimamente e …

Continua »

Boom di assenteisti: cosa sta succedendo?

Nei giorni festivi, in particolare tra il 27 dicembre ed il 3 gennaio, molte aziende hanno registrato un picco di assenze per malattia tra il personale dipendente. Ad esempio, tra i lavoratori di Atac, la società che gestisce il trasporto pubblico a Roma, sono raddoppiati i numeri dei contagiati dal …

Continua »

Gennaio 2022: il mese d’oro dell’infedeltà coniugale

Questo appena passato è conosciuto in tutto il mondo come il “Divorce Monday”, ossia il lunedì del divorzio. È così che viene definito il primo lunedì lavorativo del nuovo anno, poiché è il giorno in cui inizia a registrarsi il maggior numero di separazioni, picco che continua per tutto il …

Continua »

Dorme dal nuovo compagno e ha le sue chiavi di casa: niente assegno divorzile

La convivenza more uxorio è una delle ipotesi che possono portare alla rideterminazione dell’assegno di mantenimento o divorzile e che possono essere dimostrate grazie all’intervento di una agenzia investigativa autorizzata. Le altre ipotesi sono: L’ex coniuge percepisce un reddito non dichiarato, come nei casi di chi presta lavoro in nero; …

Continua »

Quali sono le circostanze che favoriscono l’infedeltà?

Ogni rapporto d’amore è diverso dagli altri ed ogni coppia vive i suoi equilibri, bilanciando libertà e rispetto nel miglior modo possibile. L’infedeltà coniugale è però una problematica estremamente comune, che riguarda circa il 70% di tutte le coppie. E consideriamo le infedeltà dichiarate o scoperte, perché ve ne sono …

Continua »

Due coppie su tre cercano relazioni extraconiugali

Secondo un recente studio di The Journals of Sex Research moltissime coppie sposate, due su tre, cercano una alternativa al proprio rapporto di coppia, intraprendendo delle relazioni extraconiugali di diverso tipo. Questo perché sono in aumento i cosiddetti dead bedrooms, ossia quei rapporti di lunga durata nei quali è venuta …

Continua »

Infedeltà coniugale: l’addebito in separazione è automatico?

Con l’ordinanza n. 30496 del 28/10/2021, la Cassazione torna a parlare di addebito in separazione per infedeltà coniugale. Nel caso di specie una ex moglie aveva chiesto di rivedere l’assegno di mantenimento in funzione dell’infedeltà coniugale. I Giudici hanno però deciso: l’infedeltà non ha valore se la crisi era già …

Continua »