Com’è cambiato il lavoro dell’investigatore privato?

La nostra agenzia investigativa, in 40 anni di esperienza, ha sempre avuto a che fare con diverse tipologie di indagine, dai tradimenti di coppia ai ragazzi in fuga o pieni di guai, dai professionisti e l’assoluta segretezza, ai vip e la necessità di un’efficace sicurezza.

Ma cos’è l’investigatore privato oggi? Sicuramente non è quel personaggio da film ormai entrato nell’immaginario comune.

L’investigatore privato ha un ruolo di enorme responsabilità. Si lavora molte ore al giorno, con grande attenzione e serietà, perché dal suo operato dipende, spesso, la vita privata ed economica di qualcuno.

Fino a trent’anni fa il controllo sui minori copriva solo una parte delle indagini, mentre oggi è uno dei punti cardine della nostra attività.
Ed ancora, non più solo partner gelosi, ma moltissime aziende che si rivolgono a noi per tutelare la loro integrità.

I partner gelosi si sono “evoluti”, perché si sa che grazie al nostro lavoro in tribunale si hanno prove concrete e valide, che possono variare sensibilmente gli esiti di una causa legale.

Il tradimento, rispetto al passato, è un problema in aumento, sia perché si hanno più mezzi per conoscere qualcuno, sia perché si è più consapevoli dei propri diritti e delle proprie possibilità. Quindi se, ad esempio, prima una donna d’avanti ad un tradimento spesso lasciava perdere, per quieto vivere, oggi sa come ottenere giustizia grazie alla collaborazione di un’agenzia investigativa come la nostra.

Infine, nonostante internet abbia ampliato i mezzi in nostro possesso per effettuare delle indagini, dal momento che tutto è ricercabile in rete, ormai, è altrettanto vero che molti scelgono di pubblicare online solo ciò che gli conviene, utilizzando internet come uno strumento a proprio vantaggio, che possa rappresentare una sorta di alibi costante. Per questo il pedinamento resta sempre l’arma vincente, perché la realtà non potrà mai essere paragonata alla virtualità, alla finzione.

Il lavoro dell’investigatore è un lavoro che richiede aggiornamenti costanti, sempre più specifici, ed attrezzature sempre più sofisticate, per rendere le indagini sempre più dettagliate, impeccabili.

Se qualcuno tradisce la tua fiducia, nella tua vita privata o al lavoro, contattaci:
0805020101 – informazioni@aldotarricone.com

 

 

 

Condividi

Dì la tua