10 tradimenti da film

Il tradimento non è mai una buona idea. Ce lo sconsigliano anche i film.

Effettivamente che senso ha tradire? Se ti piace un altro, o un’altra, evidentemente non sei davvero innamorata/o. Semplice. Sarebbe quindi meglio chiudere la relazione ed iniziarne un’altra, senza dover ingannare nessuno.

Ma evidentemente non è così semplice come sembra. Il tradimento c’è stato, c’è e ci sarà sempre. Non tutti hanno il coraggio, infatti, di prendersi le proprie responsabilità. Per molte persone è meglio avere due persone nella propria vita che essere da sole.

Bugie, inganni, delusioni, dolore, sensi di colpa, vendette. Una serie infinita di perdita di tempo e di distruzione fisica ed emotiva. Spesso senza lieto fine. Come si racconta, spesso, anche nei film.

Vediamone qualcuno.

1. Sex and the City

https://hips.hearstapps.com/harpersbazaaruk.cdnds.net/17/34/1600x800/landscape-1503409392-aidan-carrie.jpg?resize=1200:*

Carrie, dopo una vita sentimentale davvero turbolenta, sembra trovare la pace con un fidanzato modello di nome Aidan. E cosa fa? Lo tradisce con il più turbolento dei suoi ex: Mr. Big, che intanto si è sposato con la giovane Natasha. Tutto viene a galla, le coppie scoppiano, e Carrie si chiede che cosa ci sia di sbagliato in lei: forse ama soffrire? No, semplicemente non ama davvero Aidan.

2. Beverly Hills 902010

https://media.metrolatam.com/2018/12/24/screenshot20181224at125324pm-a107de32b0b89349d084d0a9cdf224d5-1200x600.jpg

Dylan è fidanzato con Brenda. Ma lei parte per una vacanza studio a Parigi e lui si intrattiene con Kelly, migliore amica di lei, un vero e proprio cliché. Quando una coppia si divide per le vacanze, quello che rischia di più, è chi parte? Sembrerebbe di sì.

3. Delitto perfetto

http://mustseecinema.com/wp-content/uploads/2015/08/A-Perfect-Murder2.jpg

La dolce e ricchissima Emily è sposata con il cinico businessman Steven. Vorrebbe lasciarlo ma non ci riesce, quindi si consola con il bel pittore David. Quando il marito scopre la tresca – geloso, ma anche bisognoso di ereditare i soldi della moglie – decide di farla uccidere. E, perfido più che mai, proprio dall’amante. Che, romantico come non mai, accetta. La povera Emily, che passa da traditrice a supertradita, sarà l’unica a uscirne illesa.

4. L’ultimo bacio

http://www.cineama.it/wp-content/uploads/2017/12/lultimo-bacio-la-normalita-e-la-vera-rivoluzione.jpg

Carlo è un trentenne che aspetta una figlia dalla fidanzata Giulia. Quindi, investito dal peso delle future responsabilità, si concede una scappatella con una spensierata diciottenne. Ma la cosa viene subito a galla. L’amante piange, la fidanzata urla, e lui si ritrova senza un tetto sulla testa. Riuscirà a recuperare casa, compagna, figlia, famiglia. Ma quanto durerà?

5. Perfetti sconosciuti

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/b10ac09f-aa8b-4e27-a94b-ecff3b5a6fb1/perfetti-sconosciuti-maxw-1280.jpg

Tutti tradiscono tutti. Tutti sanno tutto di tutti. O forse no. Allora chi tradisce chi? Chi non è ciò che dice di essere? Chi ama davvero chi e sta invece con chi? Chi lo sa? Non si sa. Ma una cosa è certa. Se il buon senso dice ai traditori di tenere il proprio cellulare sottochiave, al sicuro, un motivo ci sarà.

6. Attrazione fatale

https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2017/02/attrazione-fatale-frasi-.jpg

Il dvd di questo film dovrebbe essere dato a ogni futuro marito in allegato alla fede nuziale, al letto a due piazze, all’auto con seggiolino. Perché può essere un buon antidoto alla sua voglia di concedersi una storiella con una focosa collega mentre la moglie è in campagna con la famiglia. Il protagonista Dan lo fa, e si ritrova in un incubo. Alex, l’amante di un paio di notti, gli darà il tormento fino alla follia.

7. Trappola d’amore

https://pad.mymovies.it/filmclub/2007/01/131/coverlg_home.jpg

Vincent è sposato con Sally, ma si innamora di Olivia. Dopo un periodo di «piede in due scarpe», confessa tutto alla moglie. E poi gli tocca, fare una scelta. La confusione è tanta. Ma proprio quando la decisione finale viene presa, accade l’imprevisto: un incidente toglie la vita a Vincent. La poeticità nella tragicità è che, per una serie di eventi, entrambe le donne penseranno, ognuna, di essere la scelta dell’amato.

8. L’amore infedele – Unfaithful

https://cinemamelies.files.wordpress.com/2015/01/unfaithful.jpg

Edward è un marito adorabilmente rassicurante, di quelli con il pullover di lana e gli occhiali con la montatura sottile. Connie lo ama, ma inizia una storia con un altro. Giusto in tempo per fargli perdere la testa: Edward intuisce qualcosa, poi qualcuno gli mette la pulce nell’orecchio, infine assume un detective che scopre tutto. E quando va a casa dell’amante della moglie, e vede un regalo che lui stesso aveva fatto a lei, si arriva al punto di non ritorno.

9. Tutte contro lui – The Other Woman

http://www.cameralook.it/web/wp-content/uploads/2014/06/b9b2741c528c1e686444a471bf2cdb9bcd19b907.jpg

Carly è molto contenta del suo nuovo boyfriend Mark. Fino a quando non scopre che è sposato. Ma cosa succede se la moglie di lui decide di fare amicizia con lei? Succede che lei accetta e, insieme, scoprono una terza donna. La rivalità in amore lascia il posto alla solidarietà femminile, e le tre donne prese in giro dallo stesso uomo gli daranno varie punizioni.

10. Match Point

https://pad.mymovies.it/filmclub/2005/05/033/coverlg_home.jpg

Chris è uno di quegli uomini che, come si dice in questi casi, hanno attaccato il cappello. Cioè è passato da squattrinato istruttore di tennis, a ricco dirigente d’azienda, nell’azienda della moglie Chloe. Ma il suo cuore batte per Nola, aspirante attrice. Ovviamente, per un buon periodo starà con entrambe, ma quando la situazione diventa troppo rischiosa… Beh, per una delle due non ci sarà alcun lieto fine. Per l’altra: «Vissero per sempre infelici e contenti».

Ma tornando alla vita reale, che a volte non è così diversa dal cinema, se senti che nella tua relazione qualcosa sta andando storto, non esitare a contattarci.
Il nostro lavoro è aiutarti nella ricerca della verità.

Tel.+39 080 5020101
Fax +39 080 5021188

Infedeltà coniugale ed indagini pre-matrimoniali

Condividi

Dì la tua